Con la dentosofia mi prendo cura della tua salute in corpo, mente e spirito 

Servizi

­

 

Chirurgia orale

Utilizziamo le più avanzate tecniche di chirurgia orale per l'estetica e per l'implantologia.

 

Implantologia 

Sostituiamo gli elementi mancanti usando le tecniche più moderne per ottenere o ripristinare sia la funzionalità sia l'estetica. 

Il Dr. Turroni tratta casi di implantologia con successo sin dal 1989. 

I pazienti del nostro studio sono monitorati (almeno) annualmente, con controllo radiografico e con igiene professionale, e riportano un ottimo grado di soddisfazione nei confronti della nostra implantologia.

Consigliamo, quindi, con tutto il cuore l’uso di queste tecniche a tutti i pazienti, per risolvere la mancanza o perdita di denti

Abbiamo effettuato impianti con successo anche in presenza di poco osso, grazie a un'azione preventiva tramite tecniche rigenerative di osso.

Se vuoi sapere qualcosa di più sull'implantologia vai sul sito. www.bresciaimplantologia.it

 

Protesi

Siamo specializzati in diversi tipi di protesi: protesi mobile, protesi su impianti, protesi fissa.

 

Parodontologia

Malattia delle gengive e dell’osso alveolare.
La placca è la causa principale, in tutte le forme di malattia paradontale

Il deterioramento paradontale, molto probabilmente, è una conseguenza diretta della colonizzazione del solco gengivale da parte di organismi della placca dentale. La progressione di gengivite e paradentite, però, è più complessa di quanto suggerisce questa affermazione: coinvolge le difese dell’ospite, l'ambiente orale, la patogenicità degli organismi e l'età della placca.

E' più obiettivo considerare la malattia paradontale come una complessa infezione generata da diversi fattori, e complicata dalla risposta infiammatoria dell’ospite. La prevenzione è costituita da igiene domiciliare e igiene professionale in studio.

 

Igiene professionale in studio

Il trattamento della malattia paradontale si effettua tramite una stretta collaborazione fra professionisti (dentista e igienista dentale) e il paziente. L’igienista fornisce al paziente tutte le informazioni sullo stato di gengive e denti, e insieme troveranno le motivazioni e i mezzi per sconfiggere per sempre la malattia paradontale.

L’igiene professionale, in generale, è consigliata a tutti i pazienti: è uno dei principali modi per prevenire tutte le malattie dentali. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un controllo annuale, per mantenere inalterato e ben protetto un bel sorriso.

 

Sbiancamento professionale

Presso il nostro studio, eseguiamo trattamenti di sbiancamento dentale con l'utilizzo di un'apparecchiatura laser che non danneggia lo smalto dei denti, regalando un sorriso naturale e impeccabile!

* Trattamento sbiancante, in studio

* Unica seduta (90 minuti circa)

* Risultati immediati

* Trattamento rispettoso della biologia del dente (nessun danno allo smalto)

* Protezione delle gengive mediante diga chimica

* 100% indolore

 

Cura alitosi

Dopo un’accurata visita per verificare la presenza di eventuali carie o malattia parodontale come possibili cause dell'alitosi, si procede con una seduta di igiene orale alla poltrona, con consigli utili, strumenti e prodotti idonei per curare l’igiene anche a casa, e se necessario delle indicazioni sull’alimentazione.

 

Gnatologia

La gnatologia cura i sintomi legati al disordine cranio-cervico-mandibolare:

* Cefalea, dolori facciali, dolori vicino all'orecchio o nevralgie facciali non meglio classificate

Orecchio chiuso, blocchi della mandibola, rumori articolari o difficoltà nella masticazione

Usure dentali o piorrea

Dolori della zona cervicale, instabilità motoria, colpo di frusta o problemi posturali

Difficoltà nella deglutizione o sintomatologie linguali.

 

Conservativa - Endodonzia

Ovvero, le classiche cure del dentista.

Nel nostro studio vengono eseguite cure odontoiatriche con tecniche di assoluta eccellenza; ma la cura migliore della carie causa di otturazioni e terapie canalari, resta sempre la prevenzione. Per questo, presso i nostri ambulatori si tengono corsi di prevenzione alla carie.

 

Pedodonzia

La prevenzione è fondamentale fin dai primi anni di vita; non è mai troppo presto per iniziare a prendersi cura della bocca. Anche per i bimbi, mantenere i denti in buone condizioni è essenziale, per poter sviluppare una dentatura permanente sana.

Sui denti si forma continuamente la placca batterica in tutti i suoi stadi: una pellicola bianco-giallastra composta da batteri, che combinandosi con zuccheri e amidi contenuti negli alimenti producono degli acidi in grado di danneggiare lo smalto dei denti, provocando carie e patologie delle mucose.

L’igiene deve iniziare fin dall’eruzione del primo dente; i genitori devono provvedere alla loro igiene con un tampone inumidito e poi con lo spazzolino e il dentifricio - ve ne sono di appositi per i bambini. I bambini, progressivamente, dovrebbero essere messi nella condizione di imparare come fare da soli, in modo che verso i 6 anni siano in grado di lavarsi i denti autonomamente.

La prevenzione prevede visite odontoiatriche, più eventuali interventi: sigillature, fluoroprofilassi e sedute di igiene orale.

­