Skip to content

Dentosofia per il benessere della famiglia

Ti è mai capitato di dover convivere con un figlio in crisi? Con un bambino o un adolescente che, preda di stati d'animo ed emozioni distruttivi, coinvolge tutta la famiglia in un vortice di negatività?
Se ti è successo, se ti sei trovato a vivere in una situazione del genere, magari per anni o addirittura decenni, ho due notizie importantissime per te dal mondo della dentosofia:
1) il malessere di vostro figlio è lo specchio del malessere della famiglia intera;
2) con la dentosofia la guarigione è possibilissima!

odontoiatria-naturale

I denti hanno una memoria antica, degli avi vicini e lontani

Proprio così: il nostro corpo è un sistema molto più raffinato, complesso e magico di quel che crediamo, è capace di captare messaggi che provengono da centinaia di chilometri di distanza (da un'altra persona o dalla natura), ed è pure una banca dati pazzesca!
Nei nostri denti è raccontata una vera e propria storia, quella della nostra famiglia di sangue, dove ci sono i nostri genitori e i nonni ma anche i bisnonni e i trisavoli!
Tutte le gioie e i dolori, le ricchezze e le miserie, i legami e le rotture, i punti di svolta e i traumi più fondanti sono impressi lì, nella nostra bocca, e continuano a "mandare in onda" messaggi, scenari e possibilità che noi costantemente viviamo nell'inconscio, talvolta senza rendercene conto per niente.

E' bene, quindi, che sia una famiglia intera a farsi carico della condizione emotiva difficile di un bambino o di un ragazzo: perché è proprio dalla famiglia che deriva quello stato, profondamente, anche quando non lo si riesce a capire razionalmente, anche quando non sembra è sempre così.
Finché il figlio non taglia definitivamente il cordone ombelicale con un matrimonio o facendo un figlio a sua volta, funziona così; quando crea un nuovo nucleo affettivo separandosi, poi, quello che è stato è stato, e sarà solamente lui il responsabile del proprio benessere emotivo.
Fino a quel momento, però, genitori e nonni ne sono responsabili, e più si spendono per aiutare il giovane a ripristinare la condizione di benessere, più danno il loro giusto contributo al benessere dell'intero albero genealogico.

dentista-ecologico

Come può aiutare la dentosofia?

La dentosofia ha questa particolarità, rispetto all'odontoiatria tradizionale: non lavora solo sull'aspetto meccanico della salute ma anche su quello profondo, e non mira tanto a sistemare le cose dall'esterno ma a stimolare le capacità di auto-guarigione insite per natura in ogni corpo.

Con l'uso dell'attivatore e con gli esercizi abbinati, con la stimolazione della consapevolezza individuale rispetto alle dinamiche inconsce che hanno mosso la propria vita, il paziente stabilisce un dialogo intimo e sottile con le informazioni che gli dimorano dentro; si allea col proprio inconscio e con l'inconscio collettivo, in una certa misura, anche soltanto prestando il giusto ascolto e la dovuta considerazione a questa parte di sé attiva un processo di riequilibrio, che unito alle cure mediche riesce a garantire dei risultati portentosi e impressionanti - soggettivi ma comunque ottimi!

Quando tu come genitore accompagni tuo figlio in un viaggio del genere, sicuramente potrai comprendere solo fino a un certo punto ciò che lui vive e vivrà, come d'altronde succede sempre ed è giusto che sia; ciononostante sarai il suo mentore, colui che l'avrà portato fin sulla soglia, che avrà reso possibile questo passaggio epocale, e la persona a cui lui sarà immensamente grata, quando capirà la portata della guarigione che il suo stesso corpo ha reso possibile per la stirpe intera!
Non consiste esattamente in questo essere dei genitori meravigliosi?


Trackbacks

Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti Cronologicamente | Per argomento

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia