Skip to content

Perché scegliere la dentosofia - una testimonianza

Ecco alcuni ottimi motivi per cui una paziente in carne e ossa, per curarsi, ha scelto la dentosofia e non la classica odontoiatria tradizionale.
Ma prima una premessa fondamentale: questa paziente, una donna di 33 anni, diversamente da quel che si potrebbe esser portati a credere, ha una malattia gravissima nella sua bocca, una parodontite (quella che in passato veniva chiamata piorrea) a uno stadio particolarmente avanzato. Alla sua giovane età ha già perso due denti, e se non si cura con efficacia e risolutezza, rischia di perderne parecchi altri anche prima dei 50 anni!
Questa piccola digressione era necessaria per sottolineare il fatto che si rivolgono alla medicina olistica, alle cure alternative e all'odontoiatria naturale non solo le persone con sintomi leggeri e facili da guarire, ma anche chi si trova in condizioni ben più urgenti e ha bisogno di una vera e propria svolta.

perchè scegliere la dentosofia

#1 Ho dato ben 15 anni di chance ai dentisti classici; non solo non mi hanno curata, ma alcuni hanno addirittura fatto peggiorare la mia situazione

Questo è il primo motivo.
Chi, ahimè, almeno una volta nella vita non si è trovato a sentirsi deluso, amareggiato e demoralizzato dopo un'esperienza con la medicina, che non solo non ha dato i risultati sperati ma ha compromesso ulteriormente le condizioni di partenza?
Naturalmente i medici non fanno miracoli - nemmeno i dentosofi, se è per questo. E' il paziente che deve fare la parte più impegnativa, onerosa e rivoluzionaria: è lui che deve mettere in atto tutti i suggerimenti e le indicazioni che il dottore gli dà, modificando le proprie abitudini per passare dalla malattia alla guarigione, o introducendo delle nuove prassi che facilitino il benessere e rendano meno presente possibile il malessere.
E fin qui ci siamo.

Ma come la mettiamo per tutte le volte in cui il paziente è diligente, fa del suo meglio, si impegna, spende tempo, soldi ed energie per cambiare se stesso e la propria vita in direzione della cura, mentre all'origine c'è una diagnosi assolutamente errata, o un approccio di per sé fallimentare?
Nostro malgrado, di casi così ce ne sono fin troppi, se ne sente parlare in giro ogni due per tre - e quando ne va della nostra salute è bene informarsi per discernere meglio, visto che siamo noi a scegliere i nostri dottori, a decidere di chi fidarci, da chi farci aiutare a migliorare il nostro stato di salute.

Questa paziente è stata in cura presso dei dentisti tradizionali per ben 15 anni, e dopo aver constatato l'inefficacia dei metodi adottati ha scelto di cambiare ottica e strada, volgendosi verso la dentosofia.

dentosofia-medicina-olistica

#2 Io non sono solo ossa, tessuti e pezzi di carne; sono una persona, un'anima, un bagaglio di storie, ed è proprio tutto ciò che crea il terreno fertile per la mia malattia

Inquietante, forse, eppure verissimo! Questo è il limite fondamentale della medicina allopatica, e quando ci si sbatte la faccia contro non per motivi filosofici e intellettuali, ma col proprio corpo (l'unico che abbiamo!) e la propria salute, non si può più far finta di niente.
I pazienti decisi a guarire lo sanno: quando si scopre di avere una malattia seria, di essere in condizioni gravi, ci si documenta, ci si vuole veder chiaro, si vuole andare fino in fondo alla questione - perché si vuole partecipare alla cura, si è determinati ad attraversare quel processo spaventoso ma basilare che porta a cambiare, a rinnovarsi, rigenerarsi, e in fondo anche a ritrovarsi.
E se hai letto l'ultimo articolo che abbiamo pubblicato, ora sai che la dentosofia in questo aiuta tantissimo.



Trackbacks

Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti Cronologicamente | Per argomento

Nessun commento

Aggiungi Commento

Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA

Form options

I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.