Skip to content

Problemi che puoi avere con la Dentosofia

Te li dico subito, così ti prepari e ti organizzi per tempo, mentalmente e materialmente.

#1 L'attivatore

Non è detto che tu riesca a mettertelo in tutti i modi e per tutto il tempo che il/la dentista ti dirà di fare.
Oggettivamente, non è facile: devi cambiare le tue abitudini, includere questo nuovo appuntamento quotidiano, se lavori in presenza di altre persone, naturalmente, non puoi girare con l'attivatore in bocca, e di notte, ahimè, non è detto che tu riesca a sopportarlo - la maggior parte delle persone se lo toglie mentre dorme, senza neanche accorgersene; passano delle settimane, talvolta anche dei mesi, prima di riuscire a tenerlo durante il sonno.

Sai che c'è, amico/a mio/a?
Fa parte del gioco, e tutto va sempre esattamente come deve andare.

Non crucciarti se non riesci a essere il/la bravo/a bambino/a perfetto/a che la mamma vorrebbe; prenditi cura di te, fai del tuo meglio e tutto andrà benone!
L'importante è non rinunciare a monte, ecco, questo mai perché si tratta della tua salute, che è l'unica ragione per cui sei qui, vivo/a e vegeto/a a leggere il mio bell'articolo e fare altre cento meravigliose cose.

dentosofia problemi

#2 L'emotività

Di solito, un periodo di cura con la Dentosofia coincide con una fase molto trasformativa della vita.
Non è che una cosa è causa dell'altra o viceversa - semmai, entrambe sono cause ed effetti di entrambe, ma non ci incastriamo; il punto è che avvengono insieme, contemporaneamente.
Le ossa sono la nostra struttura, le gengive sono ciò che la tiene insieme, converrai con me che si tratta di andare a intervenire su questioni molto... strutturali, ecco.

Ciò significa che quasi sicuramente quello della Dentosofia sarà un periodo emotivamente intenso, forse di cambiamenti radicali, oppure solo di profondo rinnovamento interiore.
In tutti i casi, tu preparati ad "attraversare la grande acqua", come dice l'oracolo cinese (Libro dei Mutamenti).

#3 La famiglia di origine

Come ti ho già raccontato in diversi articoli (in "Dentosofia: sapere di noi attraverso i denti", per esempio, o in "Dentosofia per il benessere della famiglia"), le cure dentali, soprattutto quelle affrontate alla maniera della Dentosofia, vanno a toccare moltissimi tasselli familiari.

Non è un male, tutt'altro: è una grande guarigione anche a livello sistemico, dell'intera struttura dell'albero genealogico!
Però, inevitabilmente, comporta una riorganizzazione globale degli equilibri.

Considera anche che, mentre tu che scegli la Dentosofia lo sai come funziona, e probabilmente la scegli anche per questo, tutti i tuoi parenti non ci capiscono un bel niente di ciò che tu e la mitica dentista state combinando, insieme.
Sii paziente, ma resta anche sempre fiducioso/a nel fatto che stai agendo a fin di bene e funzionerà, per te e per tutti.

dentosofia albero genealogico

#4 La famiglia che hai creato tu

Di questa, non so perché, si tende a parlare meno, ma è altrettanto importante dell'altra.

A livello energetico, quando noi ci sposiamo e/o facciamo dei figli con qualcuno, spezziamo definitivamente il legame con la nostra famiglia di origine; certo, molte persone si impegnano particolarmente per tenere in vita qualcosa che deve morire, ma questa è un'altra storia. A livello naturale, quando tutto funziona a dovere, con un matrimonio e/o una procreazione il cordone ombelicale viene tagliato del tutto e si genera un nuovo sistema familiare.

Poi si può divorziare, certo, ma comunque ormai si è creato un nuovo sistema e non si torna più in quello precedente.
E' per questo che, nelle culture tradizionali, certamente più consapevoli di quelle contemporanee rispetto alle dinamiche profonde, il momento del matrimonio era ritenuto un rito di passaggio fondamentale, senza il quale non si poteva procedere oltre.
In realtà, lo è anche quello in cui si fanno dei figli senza sposarsi: a livello energetico hanno luogo processi molto simili, ma il punto adesso è che, quando interveniamo sulla nostra struttura dentale e gengivale, di sicuro si verificano delle sincronicità pazzesche aventi a che fare anche con la famiglia che abbiamo creato noi.

Il mio consiglio per te oggi, quindi, è il seguente: prendi il coraggio a due mani e buttati nella mitica grande acqua, perché anche se lì per lì può spaventarti, quello che ti attende è un viaggio stupendo, che donerà un significato, una luce e una rinascita immensi alla tua esistenza.

dentosofia lombardia

Trackbacks

Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti Cronologicamente | Per argomento

Nessun commento

L'autore non consente commenti a questa notizia